Servizi

Consulenza

SmartVision offre un servizio di consulenza in Sistemi di Visione Artificiale per il controllo e l’ispezione del prodotto, con esperienza comprovata nei seguenti settori:

EYEWEAR AUTOMOTIVE INDUSTRY ENGINEERING FOOD PHARMACEUTICALS INDUSTRY ELECTRONICS 
AND COMPONENTS
PLASTIC MOULDING

Studi di Fattibilità

SmartVision, essendo una azienda di engineering, è in grado di svolgere degli studi di fattibilità su progetti di controllo pre-identificati dal cliente.

Gli Studi di Fattibilità si articolano in due fasi principali:

1- Esplicitare le condizioni che rendono conveniente un progetto di realizzazione di un sistema di controllo visivo automatico, evidenziando i benefici attesi del progetto e stimando i costi, valutandone i rischi progettuali connessi.

2 – Dare concretezza all’ipotesi progettuale delineando il processo di passaggio dallo stato attuale a quello finale corrispondente alle attese del cliente. In particolare è necessario verificare l’esistenza di un’adeguata soluzione tecnico-organizzativa sulla base di criteri esplicitati e predefiniti.

Sebbene il contenuto di uno studio di fattibilità vari fortemente in base al progetto, è possibile delineare la seguente struttura di riferimento:

1 – Analisi della situazione attuale
2 – Progetto di massima
3 – Analisi dei rischi
4 – Analisi Costi-Benefici
5 – Raccomandazioni e suggerimenti per le fasi realizzative

Progettazione

SmartVision, grazie ad una consolidata esperienza nel settore della Visione Artificiale, esegue una accurata fase di pre-progettazione e progettazione, che parte da una attenta analisi del contesto dell’applicazione di controllo da realizzare.

Il reparto tecnico perviene alla definizione ingegneristica del Sistema di Visione attraverso una accurata valutazione delle norme tecniche, delle specifiche e disegni forniti dal cliente, con l’obiettivo di arrivare alla produzione/ realizzazione del sistema stesso, che andrà a soddisfare le richieste del processo produttivo – qualitativo definite in maniera industriale.

Questa metodologica pianificazione e programmazione di attività porta ad un risultato atteso e misurabile in maniera oggettiva, che fa di SmartVision una delle aziende italiane leader nel settore del controllo industriale.

Teleassistenza

SmartVision offre ai propri clienti un servizio di teleassistenza, con supporto tecnico operato in remoto da specialisti qualificati e con un interazione diretta sui prodotti e/o soluzioni di linea.

Il servizio di assistenza monitorizza le relative risposte del sistema attraverso una connessione internet grazie a credenziali di sicurezza concordate con il cliente finale.